Orari di apertura
- Lun - Ven
- - -
- Sab - Dom
- Chiuso
Dissuasore traffico forli
Un dissuasore traffico è un dispositivo che viene ad essere utilizzato per impedire il passaggio o la sosta ai veicoli.
La forma più diffusa di dissuasore traffico è quella cilindrica sormontata da una semisfera.
Dissuasori parcheggio
I dissuasori di parcheggio permettono di gestire il flusso dei parcheggi, impedendo la sosta indiscriminata di veicoli.
I dissuasori di parcheggio posti su strade devono essere decisi dal proprietario della strada; se la strada è comunale la decisione del comune di installare dei dissuasori di parcheggio deve essere autorizzata con apposita ordinanza del sindaco oltre al fatto che il tipo di dissuasori di parcheggio scelti devono essere stati autorizzati con decreto del ministero dei Lavori pubblici – Ispettorato generale per la sicurezza stradale
Dissuasore FAAC: come scegliere la giusta soluzione
I criteri su cui fare la scelta del dissuasore faac più idoneo sono sostanzialmente due:
- la frequenza di utilizzo;
- il tipo di destinazione.
Per i cancelli scorrevoli in ferro battuto e di piccole dimensioni e richiedono poche aperture al giorno la soluzione ideale è il 413.
Se l’anta del cancello é sempre di piccole dimensioni ma di peso elevato, la soluzione ideale della faac per cancelli a battente sono degli attuatori oleodinamici come il 402
Quando invece sono richieste ogni giorno un numero maggiore di aperture, la soluzione ideale della faac per cancelli a battente è il modello S418.
Dissuasore di sosta
L'automazione di porte scorrevoli con prodotti FAAC rappresenta una soluzione ideale per riuscire a garantirsi standard di comfort elevati, grazie a soluzioni che permettono di conseguire nel corso del tempo un risparmio energetico e assicurano la massima sicurezza.
Dissuasori mobili: come scegliere la giusta soluzione
L'automazione di porte scorrevoli è composta da un sensore di movimento, un motorino collegato alle ante scorrevoli e e da un interruttore di comando a parete.
Dissuasori a scomparsa: quando sceglierli
I dissuasori a scomparsa consentono di ridurre notevolmente gli accessi indesiderati e/o i parcheggi selvaggi da parte di auto o moto.
I dissuasori a scomparsa sono ideali non solo per abitazioni private, ma anche per i condomini. I dissuasori a scomparsa sono fatti con colonne di spessore variabile inserite dentro il terreno, che si abbassano al passaggio delle auto o delle moto autorizzate, per poi alzarsi subito dopo impedendo l’accesso ai non autorizzati.
I dissuasori a scomparsa possono essere:
- automatici
- manuali
Quelli automatici vengono attivati con un comando da remoto. Sono molto comodi in quanto possono essere attivati da distanza.
Quelli manuali invece vengono attivati con una chiave di sblocco che deve essere inserita in una feritoia posta solitamente sulla base della colonna.
Una volta superati i dissuasori con il mezzo la colonna a scomparsa viene riportata in superficie e bloccata sempre manualmente.