Chiusure industriali



Orari di apertura

Lun - Ven
- -
Sab - Dom
Chiuso

Chiusure industriali forli

Le chiusure industriali sono:

  • porte ad avvolgimento
  • porte ad impacchettamento
  • porte flessibili

Le chiusure industriali possono essere automatiche o manuali a scorrimento verticali o orizzontali e sono adattabili ad ogni ambiente, interno ed esterno.

Porta ad avvolgimento

La porta ad avvolgimento è indicata ove vi sia la necessità di migliorare la logistica interna di piccoli e medi vani all'interno di fabbricati industriali, anche di tipo alimentare e chimico-farmaceutico.
Gli ingombri ridotti della
porta ad avvolgimento permette l'installazione anche nei casi in cui lo spazio disponibile sia limitato.
La
porta ad avvolgimento è costituita da una struttura auto-portante in acciaio (zincato, verniciato, INOX) e da un pannello flessibile in poliestere spalmato di pvc ad alta resistenza meccanica, autoestinguente in classe 2.
Il telo è composto da settori orizzontali divisi da barre di irrigidimento in acciaio.
Un ampio oblò trasparente garantisce visibilità di transito e luminosità, aumentando la sicurezza dell'ambiente.
L'elevata velocità di apertura e chiusura (fino a 0.75 m/s), ne permette l'utilizzo in ambienti ove sia previsto un intenso traffico di persone, carrelli e automezzi.
Le caratteristiche fisiche del telo permettono alla
porta ad avvolgimento di isolare i locali termicamente, oltre che da polvere e rumore, migliorando le condizioni di lavoro e consentendo un notevole risparmio energetico. Il movimento viene attuato da un cilindro su cui si avvolge il telo fino ad una posizione esterna alla luce del vano. Il movimento del cilindro avviene ad opera di un motoriduttore trifase di potenza unificata con un elevato fattore di servizio, in grado di operare migliaia di cicli senza manutenzione e in piena sicurezza.
L'istallazione è rapida e non necessita di particolari competenze, grazie ai componenti meccanici ed elettrici pre-assemblati e pre-cablati all'interno della struttura. La manutenzione è limitata ed in caso di guasto la riparazione è rapida e semplice.
L'apertura in caso di mancanza di alimentazione è sempre garantita da un azionamento manuale.
Un'ampia gamma di comandi di apertura è disponibile: pulsanti pedonali, radiocomandi, radar a zicroonde, rilevatore a spira magnetica, interruttori a fune.


Porte ad avvolgimento rapido

Le porte ad avvolgimento rapido sono un tipo di porte che risultano accelerate da un sistema di avvolgimento verticale che riduce notevolmente l'ingombro del manto della stessa.

L'utilizzo delle porte ad avvolgimento rapido viene ad essere fatto da industrie che necessitano di movimentazione veloce nel passaggio da un'ambiente ad un'altro. Le porte ad avvolgimento rapide sono in alcuni casi chiamate anche porte industriali in pvc in quanto sono formate in maggior parte da tale materiale per tutta la superficie del vano. Il pvc risulta flessibile all'avvolgimento nel carter traversa che è di solito posizionato nella parte alta del vano.

Le porte ad avvolgimento rapido possono essere realizzate di diverse dimensioni; le più comuni sono di 3x3m ma si può arrivare anche fino a oltre 50m di larghezza.

Le porte ad avvolgimento rapido hanno molti vantaggi:

  • velocità di passaggio;
  • versatilità di utilizzo derivata dal controllo elettronico;
  • ingombro quasi ridotto;
  • personalizzazione estetica.

Porta ad impacchettamento

La porta ad impacchettamento è prevalentemente indicata per la chiusura di medi e grandi vani, sia all'interno che all'esterno di qualsiasi tipo di fabbricato industriale.
La
porta ad impacchettamento è costituita da una struttura auto-portante in acciaio (zincato, verniciato, INOX) e da un pannello flessibile in poliestere spalmato di pvc ad alta resistenza meccanica, autoestinguente in classe 2. Il telo è composto da settori orizzontali divisi da barre di irrigidimento in acciaio.
Ampi oblò trasparenti, in numero variabile, garantiscono visibilità di transito e luminosità, aumentando la sicurezza dell'ambiente.
Grazie alla loro particolare struttura le
porte ad impacchettamento possono essere impiegate anche in zone ad elevata presenza di vento, nonché in ambienti frigoriferi. L'elevata velocità di apertura e chiusura (fino a 1 m/s), ne permette l'utilizzo in ambienti ove sia previsto un intenso traffico di persone, carrelli e automezzi.
Le caratteristiche fisiche del telo delle
porte ad impacchettamento permettono di isolare i locali termicamente, oltre che da polvere e rumore, migliorando le condizioni di lavoro e consentendo un notevole risparmio energetico. Il movimento avviene per mezzo di cinghie di sollevamento ad elevata resistenza che salendo verso la traversa superiore raccolgono i settori del telo oltre la luce del vano.
Il movimento verticale delle cinghie nella
porta ad impacchettamento avviene ad opera di un motoriduttore trifase di potenza unificata con un elevato fattore di servizio, in grado di operare migliaia di cicli senza manutenzione e in piena sicurezza. L'istallazione è rapida e non necessita di particolari competenze, grazie ai componenti meccanici ed elettrici pre-assemblati e pre-cablati all'interno della struttura.
La manutenzione à limitata ed in caso di guasto la riparazione è rapida e semplice. L'apertura in caso di mancanza di alimentazione è sempre garantita da un azionamento manuale. Un'ampia gamma di comandi di apertura è disponibile: pulsanti pedonali, radiocomandi, radar a microonde, rilevatore a spira magnetica, interruttori a fune.
Le 
porte ad impacchettamento sono certificate da un organismo notificato secondo la normativa europea UNI EN 13241-1.

Porte impacchettamento rapido

Le porte impacchettamento rapido è prevalentemente indicata per la chiusura di medi e grandi vani, sia all'interno che all'esterno di qualsiasi tipo di fabbricato industriale.

Le porte impacchettamento rapido hanno un sistema di piegamento verticale molto veloce ed un’ alta resistenza al vento. Particolarmente adatte per il posizionamento all’esterno, possono essere usate anche all’interno di uno stabile.

Le porte a impacchettamento rapido proposte da Mem di Montegiori presentano numerosi vantaggi quali:

  • apertura e chiusura veloce del vano (fino a 1 m/s) per evitare la dispersione di calore
  • isolamento ambientale, termico e acustico
  • facile installazione in qualunque ambiente di lavoro, interno o esterno.

Porte flessibili

 

Le nostre porte flessibili si caratterizzano per:

  • semplicità,
  • robustezza,
  • durata.

Le porte flessibili possono essere ad una o due ante e sono indicate per la compartimentazione di fabbricati industriali in quanto permettono di chiudere il vano senza limitare la facilità di passaggio da parte del personale. Le porte flessibili vengono solitamente impiegate per la chiusura di medi e grandi ambienti, sia all'interno che all'esterno di qualsiasi tipo di fabbricato industriale.

RICHIESTA INFORMAZIONI

chiusure industriali

Share by: